Vacanze in toscana - Palazzo di Corneto 24 Ott 2017          EN | FR   
Vacanze in toscana - Palazzo di Corneto
Il Palazzo Gli appartamenti Offerte Prezzi Disponibilità on line
 
 

San Gimignano (Km 48)

Le attuali 15 torri medievali (ricordo delle 72 che la città aveva al momento di massimo splendore) annunciano da lontano al visitatore il fasto della cittadina toscana. E lo stupore continua allorché si oltrepassa una delle porte che si aprono nella duplice cerchia delle mura per poi risalire strade silenziose alle quali fanno ala vetusti edifici. D'improvviso poi queste vie sboccano nelle tre piazze poste al culmine della città, dove non possiamo far altro che ammirare i palazzi medievali che le cingono severi.

 
Precedente
Successiva
 
 
Precedente
Successiva

Volterra (Km 24)

Solitaria sul suo colle (che spazia su un'immensa vista dagli Appennini al Tirreno) austera e serena a un tempo, la città ha un fascino particolare che la distingue da ogni altra. Giunti alle sue soglie si rimane colpiti dalla poderosa cerchia delle sue mura, in parte di origine medievale, in parte etrusca, nelle quali si aprono varie porte, la più famosa delle quali è la Porta dell'Arco Etrusco. All'interno delle mura ritroviamo i ricordi della fierissima Volterra comunale del medioevo, che ci aiutano a comprendere il magico incanto della sua bellezza.

 

Rocca Sillana (Km 5)

In questa zona della Toscana ricca di storia e di arte, dove si trova ancora una natura incontaminata, una Fortezza Medicea si erge poderosa e solitaria. Situata su un promontorio ben visibile di giorno dal Palazzo e di notte fonte di luce, la Rocca Sillana vige quieta portando con se una storia vecchia di dieci secoli.

 
Precedente
Successiva

 

  I dintorni Come raggiungerci Contatti
Palazzo di Corneto - Loc. Palazzo di Corneto, 58 - 56045 Pomarance - PISA | Tel: 329.0276427 | Fax: 0588.64247
Web by Web By Uplink Progetto Italia PromozioneItalia Promozione Booking engine by BOOK-UP v. 1.0BOOK-UP